Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 14 dicembre 2014

L'Italia del biathlon

Una cosa che apprezzo della televisione pubblica svedese, e intendo dei canali che si possono vedere pagando il solo canone, è la copertura che danno ai diversi eventi sportivi.

Appena trasferita in Svezia ho scoperto che, per mia grande fortuna, qui non esiste solo il calcio! Certo c'è anche l'hockey che è più seguito del calcio ma oltre a questi due ci sono moltissimi altri sport che vengono mostrati in televisione.

In questo periodo gli sport invernali la fanno da padrone naturalmente. Il fine di settimana quando fuori è brutto tempo puoi passarlo tutto il giorno godendoti immagini da favola. Rivedere posti dove sono stata in vacanza e posti dove probabilmente non andrò mai. I collegamenti cominciano di solito alle 9 del mattino e proseguono fino a pomeriggio inoltrato, fino alle 18-19. Sci alpino, sci di fondo, pattinaggio, curling e poi il fantastico biathlon! Lo conoscete no? Sci di fondo e tiro a segno con la carabina.

Biathlon a Hockfilzen, Austria-immagini dalla televisione svedese
Biathlon a Hockfilzen, Austria-immagini dalla televisione svedese


Uno sport affascinante dove le emozioni e i colpi di scena si susseguono durante tutta la gara! E quello che è fantastico è che questa stagione, che è appena cominciata, le ragazze italiane stanno andando alla grande!

Conoscete i loro nomi? Dorothea Wierer, Karin Oberhofer, Lisa Vittozzi, Nicole Gontier. Questo fine di settimana hanno gareggiato a Hockfilzen in Austria (dove ho passato le vacanze estive), Oberhofer è arrivata seconda nella sprint, la staffetta femminile è arrivata quarta e poi di nuovo Oberhofer sesta nella 10 km.

Oberhofer all'attacco!
Oberhofer all'attacco in rosso!

Oberhofer all'arrivo!
Oberhofer all'arrivo in rosso!

La scorsa settimana erano qui in Svezia a Östersund dove Wierer è arrivata quarta nella sprint e terza nella 10 km. Insomma una squadrona!

Il prossimo fine di settimana saranno in Slovenia e io sarà qui, in Svezia, davanti lo schermo a seguirle, grazie a mamma SVT :-) FORZA RAGAZZE!!!

4 commenti:

  1. Ory, amica mia, non mi rispondi più! fai bene sai...
    facciamo pace? mi manchi...
    Vitty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Vitti, certo che ti rispondo! Che mi sono persa qualche messaggio o mail??

      Elimina
    2. Siiiii
      ti ho scritto mail, messaggi su skype.... non mi hai più risposto e credevo che (giustamente) ce l'avessi con me! sighhhhhhhhhhh
      son contentaaaaaaaaa!

      Elimina
  2. inoltre un periodo ho cercato di entrare sul tuo blog ma mi diceva che occorreva password ed io non l'avevo :(

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...