Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 2 novembre 2014

Tempo pazzerello!!

Ahhh ieri non ho fatto in tempo a scrivere! Ho avuto così tanto da fare che la sera ero stanca morta e mi sono addormentata! Ho finito i miei primi scaldapolso o guanti senza dita come forse li chiamate voi in Italia :-), li avevo pensati come regalino di Natale ma poi provandoli ho deciso di tenerli io :-) Per cui appena posso metterò le foto....dato che ora non li spedirò più! Poi ho fatto un allenamento in mountainbike, i biscotti al cocco, i cracker e parte delle pulizie di fine settimana :-(

Ma quello che ha preso più tempo e più energia di tutti è il fatto che mi ero messa in testa che oggi sarei andata a fare il mercatino dell'usato. È da due settimane che ammucchio cose che non mi servono più o che non ho usato da molto ed allora avevo pensato meglio venderle e liberare un po' di spazio che continuare a tenerle....magari possono servire a qualcun altro. Ieri ho preparato buste, scatoloni, deciso i prezzi e messo le targhette...ma poi, oggi, quando mi sono alzata c'era il sole! Capite ragazzi, una giornata di sole davanti a me...non potevo certo andarmi a rinchiudere in un mercatino e perdere tutta la giornata!! Così ho cambiato i miei piani, il giardino, la bici e le foto al posto del mercatino :-)

Perché il tempo mi sembra proprio pazzerello!! Due giorni fa intorno allo zero e oggi ben 15 gradi!!! Malgrado il caldo la quercia si spelacchia e le foglie naturalmente e inesorabilmente finiscono a terra....

2 novembre 2014

2 novembre 2014

2 novembre 2014

....e io, beh io oggi "chissene" le ho lasciate a terra, TUTTE! Perché a volte l'unica cosa da fare è alzare le spalle e guardare da un'altra parte se non addirittura chiudere gli occhi e sognare soprattutto quando a baciarti è il sole :-)

2 novembre 2014
Gli ultimi deboli raggi di sole me li prendo tutti :-) non ne va sprecato neanche uno!!!

8 commenti:

  1. Se il bel tempo è strettamente legato agli scaldapolsi ti consiglio di farne molti di più!! :D Tutte quelle foglie mi fanno venire in mente che dovrei cominciare a pacciamare ma il problema, come hai ben detto, sta nella mancanza di tempo. Che si vive a fare se non c'è mai tempo? Ultimamente me lo chiedo spesso. Ma in zona vivi solo tu? È bello vedere un giardino che non finisce a confine con altre case!!

    Un saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ho anche dei vicini, però la parte dietro confina in fondo (lì dove vedi la quercia) con i pascoli, mucche o cavalli ci fanno compagnia durante l'estate e le visite dei caprioli nel giardino non mancano!!

      Elimina
  2. Approvo la scelta di "paccare" il mercatino. Per quello avrai tempo nei prossimi mesi!
    Goditi il sole, come me lo sono goduto io oggi!!!!
    Qui da martedì dovrebbe piovere piovere ed ancora piovere... sperando non faccia disastri!
    Ciao e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che la pioggia arriverà anche qui!! :-( Buona settimana anche a te!

      Elimina
  3. ma lasciale lì, che sono bellissime, e diventano humus sotto la neve. Sono una copertina per le radici, fanno tepore, colore ... insomma se c'è il sole non perdere tempo a ramazzare !

    RispondiElimina
  4. - Giusto! Un'alzata di spalle e... fai incetta di tutto il sole disponibile per quando non ce ne sarà! :-)

    RispondiElimina
  5. ....a me piace pure di più ......!!! E' autunno inoltrato .....Ciao!!!

    RispondiElimina
  6. Si penso proprio che lascerò le foglie lì, in fondo sono belle e sarà il vento a portarle via prima o poi :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...