Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 20 novembre 2014

Poca luce, molto buio...

...che poi alcune volte può essere affascinante. Girare con il buio, guardare attraverso le finestre illuminate nelle case degli altri, chissà chi guarda nella mia :-) Passeggiare nella stradina della vecchia ferrovia, senza luce, chissà cosa facevano un tempo quando ancora l'illuminazione era fatta con le candele e il freddo era ancora più freddo di quello di oggi, chissà chi scendeva dal treno lì in quella stazione che vista con gli occhi di oggi è situata nel nulla, chi abitava in quelle zone? 

E poi proseguire per arrivare al mulino di Skepparslöv, costruito nel 1868 ed in uso fino al 1938. Oggi illuminato per darci uno spettacalo notturno e un po' di mesi fa sotto la neve :-) Chissà se succederà di nuovo prima della fine dell'anno...la neve intendo!

Il mulino di Skepparslöv

Il mulino di Skepparslöv

4 commenti:

  1. Questo tuo post, questo tuo scritto....mi ha ricordato il mio viaggio (con figli e marito) regalato dai figli ad Amsterdam in un Natale di qualche anno fa. In giro con le strade ghiacciate per le belle cittadine con i mulini a vento, nella cittadina dei formaggi e degli zoccoli .....veniva spontaneo guardare e sbirciare attraverso le finestre delle case .....ancora più particolari per il periodo Natalizio.... e tante, tante belle ghirlande alle porte e alle finestre.....e poi la particolare Amsterdam!!!! Un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì uscire con il buio ed intrufolarsi nelle case degli altri è divertente :-) Un saluto anche a te.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...