Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 16 novembre 2014

Fine di settimana ventoso

È stato un fine di settimana grigio, freddo e ventoso, insomma niente di strano, così è in questo periodo. Del sole neanche l'ombra da giorni e il vento, più forte del solito, mi ha impedito di andare a fotografare altre chiese.

Ho fatto l'allenamento di corsa sulla strada sterrata, quella tra i campi che porta al bosco e ci è mancato poco che il vento mi portasse via :-). Però dopo una doccia calda e un po' di cibo mi sono fatta coraggio e sono tornata lì, nella bufera!

Mentre correvo mi sono ricordata di quello che avevo scritto un po' di giorni fa, dei cambiamenti della natura e di come mi piace guardarli in foto. Giusto, le foto! Quella dell'intestazione del blog ormai vecchia di 6 settimane non è più attuale, quei bei colori, il cielo variegato, il verde brillante dei campi con ancora un po' di fiori, le foglie sulle betulle, il giallo dei frassini, il marroncino degli aceri...non ci sono più!

Kristianstad e dintorni
28 settembre 2014

Il cielo è grigio e gli alberi hanno perso le foglie, ma c'è ancora il vento, sempre....anche se tira nell'altra direzione...e io con lui, su quella strada, pronta ad affrontarlo :-)

16 novembre 2014

6 commenti:

  1. Anche da noi il cielo è stato grigio e piovoso:oggi sereno ,ma più freddo!Mi piace leggerti!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Oriana si vede bene dalla foto la forza del vento, contro i rami delle piante grandi......anche da noi oggi è stato ...a parte due velocissimi momenti di sole .....nuvoloso e con pioggia........Ti auguro una serena settimana.

    RispondiElimina
  3. - Ecco, questa tua foto io la vedo proprio... "bella"! Sì bella, perchè solo a vederla, mi fa sentire freddo, sì proprio freddo! Brrr... E brava te che affronti lo stesso quel vento ma... metti un po' di sassi in tasca!!!

    RispondiElimina
  4. ....a me il vento come pure la pioggia, se non recano danno piacciono : la pioggia perché fa aumentare le risorse idriche e....il vento e il cielo come nella foto mi fa pensare a casa dolce casa

    RispondiElimina
  5. ....e ora con le giornate cortissime, il freddo, il vento e forse anche la neve...come passate il lungo inverno in Svezia?? :-)) Vi vedo in quelle casette con le finestre illuminate da tante lucine calde, nelle stanze accoglienti che sono caratteristiche delle case del nord. Che bello! Ho un'amica svedese e quando vado a casa sua trovo una casa che appena entro...mi dà il benvenuto! Tutta chiara, calda, e illuminata da tanti piccoli punti luce :-) e tra poco con il Natale sarà ancora più bello!
    Elisa

    RispondiElimina
  6. E già, la stagione fredda si sta soprattutto dentro casa....anche se io cerco di trovare scuse per stare fuori...una boccata di aria ogni giorno anche se fredda o freddissima fa certo bene :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...