Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 29 ottobre 2014

Temperature autunnali?

Il telegiornale serale di ieri apriva con la notizia che questo ottobre è stato il più caldo degli ultimi 150 anni (in Svezia, naturalmente)!! Poi quando è stato il momento delle previsioni ci hanno comunicato di stare tranquilli perché il freddo sarebbe arrivato già domani, cioè oggi. E ci hanno preso, perché le temperature si sono abbassate a solo qualche grado sopra lo zero e il vento tremendo ha fatto il resto facendomi soffrire il freddo in questa giornata passata in bosco, con finalmente un po' di sole :-)

I colori dell'autunno
I fantastici colori autunnali!!

5 commenti:

  1. - Ecco, mi hai rubato le parole: "I fantastici colori autunnali"! Forse stava uscendo il sole, e in questa foto tu hai saputo cogliere una luce stupenda! - In quanto a freddo... qui con i 18/19° in casa, in attesa dell'accensione del riscaldamento, ho cominciato a coprirmi con golfini e golfoni, calzini e calzettoni... Meno male che nessuno mi vede. Buona raccolta di funghi, allora!

    RispondiElimina
  2. Mi piace passare da te!Buona passeggiata nei boschi!
    Lorenza

    RispondiElimina
  3. Ahh ma allora dentro casa è più caldo da me!! :-)
    Ciao Lorenza sei sempre la benvenuta!

    RispondiElimina
  4. Voi quanti gradi avete in casa? Da me in casa (in Italia) non si superano i 20 gradi (con il riscaldamento, altrimenti siamo sui 17-18!) e ora fa davvero freddo! Ci vogliono tanti strati pesanti!
    E tra poco iniziate con l'atmosfera natalizia? ieri sono andata in un negozio e già stavano portanto alberi di natale e palline o_O
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa da me abbiamo tra i 25 e i 28 gradi!!! le casa è ben isolata :-) Pensa che in inverno alcune volte dormiamo con la finestra socchiusa per far raffreddare un po' la stanza.
      Qui si vendono addobbi di Natale già da almeno 2 settimane e lo scorso fine di settimana c'è stato il primo mercatino natalizio in questa zona...mi sembra che sia un po' troppo presto!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...