Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 25 ottobre 2014

Sabato pomeriggio

Un'altra giornata senza sole! Meno male che ho questa dalia gialla che ancora mi sorride :-) Ho tirato su le altre, quelle bianche e rosse, non fiorivano più e le ho messe a riposare, ma questa mi dispiace toglierla, sono ancora alcuni gradi sopra lo zero e dovrebbe cavarsela, almeno per qualche giorno ancora!

Dalia, 25 ottobre 2014


Fiorisce anche l'aconito, ho scoperto il suo nome grazie a Pontos che ha mostrato una sua foto nel suo blog proprio quando io mi stavo chiedendo come questo fiore si chiamasse, un fiore che fiorisce così tardi. Sono solo pochi steli e non sembra espandersi come molte altre piante fanno, sta lì, fermo :-) un po' risicato, mi sembra sofferente, con soli tre fiori. Andrà meglio il prossimo anno, speriamo.

Aconito


E poi sono rimasta lì, al terzo piano del giardino a guardare uno dei due boschetti, lì sotto ho piantato l'aglio orsino...devo ricordarmelo per il prossimo anno, quando spero spunterà e allora farò dei piatti gustosi!!

Qui ho piantato l'aglio orsino


Stanotte cambia l'ora anche da noi, e da domani le ore da passare in giardino saranno sempre meno :-(

8 commenti:

  1. Il primo fiore è bellissimo ma è una dalia non una peonia che fiorisce in primavera. Che belli quei muretti che sostengono il terreno e quelle foglie colorate, abiti in un paradiso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, santo cielo! Hai ragione, mi sono distratta mentre scrivevo, correggo subito!! Grazie!!

      Elimina
  2. - Che bel giallo la tua dalia! E' vero, prolunga il ricordo dei i colori dell'estate! E la perfezione dei suoi petali? Sono i regali che ci dona la natura! :-)

    RispondiElimina
  3. Le tue foto trasmettono sempre quiete... vivete in un altro mondo! Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Abiti in un mondo incantato!Bello!Mi piace passare da te!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie Ragazze!! Un abbraccio a tutte!!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...