Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

venerdì 24 ottobre 2014

Ovesholms slott...

...e i mercatini di Natale.

Slott, questa parola svedese, l'ho già scritto da qualche parte, vuol dire castello. La zona dove abito e la Scania in generale sono famose per i loro castelli, che poi non tutti quelli che hanno la parola slott nel loro nome siano dei castelli come ce li immaginiamo noi è un'altra cosa....ben diversi da quelli del trentino :-) Insomma questi castelli che in alcuni casi assomigliano più a palazzi che a castelli sono spesso di proprietà privata e di famiglie nobili che ai giorni nostri hanno difficoltà a mantenere in ordine le proprietà e così quando possono organizzano eventi dove poter guadagnare "qualche" corona e quando il Natale si avvicina un bel mercatino è l'occasione giusta!

E così oggi quando sono passata vicino al castello di Oveshom ho visto che nelle scuderie si stava tenendo il mercatino di Natale, 24 ottobre!!

Volevo fermarmi per fare una foto alle scuderie ma le macchine erano tante e i parcheggiatori avevano transennato tutti i campi intorno, per cui ho tirato dritto...ma una foto del castello del 30 agosto quando ci siamo passati con i miei amici dall'abruzzo ce l'ho!!

Ovesholm slott
Il castello di Ovesholm dalla strada, 30 agosto 2014
Questo palazzo ha un giardino all'inglese che è chiuso al pubblico, però devo dirvi che io più volte ci sono arrivata da dietro, dal bosco con la bici e nessuno mi ha detto niente, forse non mi hanno visto :-). Mi sa che ci riprovo...e mi devo ricordare di portare la macchina fotografica con me!

4 commenti:

  1. Carissima, una bella fotografia dei mercatini di Natale in questo bellissimo edificio la vogliamo, perchè decorazioni natalizie belle come quelle scandinave non ne esistono. E' veramente presto per pensare al Natale, soprattutto se acquisti tutto già pronto e non lo prepari con le tue mani che mi piace di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente farò anche io dei mercatini di Natale...però non in un castello, sono troppo costosi!!! Sono d'accordo con te, è ancora troppo presto per pensare al Natale....ma come dici tu se uno i regali li fa a mano allora è bene cominciare...e io ho cominciato :-)

      Elimina
  2. - Ok, allora buon lavoro; e più in là ci farai vedere qualcosa! Ci conto! :-)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...