Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 26 ottobre 2014

L'ora invernale!

E così è arrivata e si è portata presto il buio con se. Da oggi in poi sarà per molti una lunga attesa fino al prossimo cambio dell'ora. Succede ogni anno, si sa, e  puntuali come il cambio dell'ora arrivano anche i discorsi su di esso. Domani alla pausa caffè della mattina si parlerà di questo, del buio, dell'imminente inverno e del freddo. Un copione che si ripete, anno dopo anno, e io sono pronta, un altro inverno in Svezia e credo non sarà l'ultimo, non ancora!


26 ottobre 2014, cambio dell'ora!

26 ottobre 2014, cambio dell'ora!

26 ottobre 2014, cambio dell'ora!

9 commenti:

  1. Sento una nota di positività nelle tue parole ma dimmi se sbaglio! Per curiosità quando è stata scattata quella foto? Spero tardi dal buio che vedo!

    Un saluto :)

    Ps: Bellissimo l'aconito! Proprio uguale al mio che però ora sta sfiorendo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pontos, bisogna essere positivi perché non c'è scelta il buio è qui e l'inverno arriverà :-). La foto l'ho scattata verso le 18.10. In questi giorni il sole tramonta alle 16.30 non è ancora così tremendo!!

      Elimina
  2. Anche qui è buio... Ma a me non dispiace. Certo pregerisco le lunghe giornate estive che danno l'impressione di essere lunghissime e danno la possibilità di stare in giardino fino a sera inoltrata; ma ribadisco: non mi dispiace. Un pò di riposo per ricaricarsi per la primavera. Ciao

    RispondiElimina
  3. Odio il cambio dell'ora! Inoltre ieri tra orologi che si mettono a posto da soli, quelli che dovrebbero farlo ma non l'han fatto e quelli messi a posto manualmente, termostati del riscaldamento, timer di forni, cucine ecc. per un momento non capivo più che ora fosse.

    E' odioso essere rinchiusi in ufficio quando si potrebbe stare all'aperto in giardino nelle poche ore di luce/sole.

    RispondiElimina
  4. Anche qui è arrivato presto il buio,un po'dispiace,un po' rilassa....
    Pensieri d'autunno....bello!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ragazzi, è vero il buio rilassa ma dopo mesi uno non ne può più, vediamo quanto resisto questa volta. Di solito riesco a cavarmela abbastanza bene fino a febbraio...poi inizio a non poterne più, ma dipende anche dal tipo di inverno, la neve in genere facilita la cosa, il paesaggio è più luminoso...staremo a vedere!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Oriana,domenica ero a Deiva,in Liguria,ed in spiaggia tutti facevano il bagno,quindi l'autunno per ora non si fa sentire,pensa che non ho ancora fatto il cambio dei vestiti estivi...

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...