Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 30 ottobre 2014

Ancora cracker!

Che freddo!! 0 gradi! Meglio restare in casa e provare un'altra ricetta per fare i cracker. Qui trovate quella che avevo provato un po' di tempo fa.

Cracker ai semi di girasole e lino

Questa volta ho usato solo 2 tipi di semi, quelli di girasole e quelli di lino, la farina di mais, un po' di olio e un po' di acqua, più semplice e veloce di così diventa difficile!

In una ciotola ho mischiato 2 dl di farina di mais, 1 dl di semi di lino e 1 dl di semi di girasole, 0,5 dl di olio di girasole o di colza, 1,5 dl di acqua calda e sale.

Poi ho steso il composto su una teglia da fornetto ricoperta con carta da forno, per stenderlo facilmente ho coperto il composto con parte della carta da forno che avanzava e ho schiacciato con le mani fino ad ottenere una "lastra", ho poi tagliato via la parte della carta da forno di troppo.

Cracker ai semi di girasole e lino

Ho cosparso di sale e poi messo in forno preriscaldato a 150 gradi per 45 minuti. Una volta pronto ho lasciato raffreddare un pochino ma ancora caldo lo ho diviso in strisce..a quadretti va bene comunque :-) E infine portato con me al lavoro, perfetto al posto di qualcosa di dolce :-)

Cracker ai semi di girasole e lino

2 commenti:

  1. ....sono andata a vedere anche quelli dell'altra volta ....e già accostarli ad una zuppa o come spezza fame sono perfetti e....molto particolari......
    P. S. Apprezzo la tua buona...e la tanta volontà che hai per fare tutte queste cose ....giardino, cucina........lavoro Buon week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il composto si prepara velocissimamente :-) e poi certo c'è da aspettare un pochino per la cottura...però ne vale la pena. Li ho già fatti più volte questa settimana perché usando il fornetto (e non il forno grande) e quindi una teglia piccolo finiscono molto velocemente!! Buon fine settimana anche a te!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...