Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 4 agosto 2014

Peperoncino "Big Devil"

Il 31 maggio ero andata al vivaio e tra le altre cose avevo comprato una pianta di peperoncino "Big Devil". Dopo circa 2 settimane nel mio giardino aveva messo un fiore...

Fiore del peperoncino

...bene! mi ero detta io, almeno un peperoncino lo avremo. Poi, dopo quel fiore, ne sono venuti molti altri ed ora dopo due mesi da me la pianta continua a fiorire ed è piena di peperoncini che non sappiamo come usarli.

Peperoncini "Big Devil"


Ora quello che mi lascia perplessa è che nella targhetta che accompagnava la pianta questi peperoncini erano rossi, di un bel rosso proprio come piace a me :-) Ma questi non sembrano avere intenzione di cambiare colore, abbiamo aspettato un bel po' prima di staccare il primo sperando di vedere un segno di cambiamento del colore, ma niente! Non si distaccano da questo verde che, se pur bello, non è rosso! Grrrrrr!!

11 commenti:

  1. Va beh dai non importa se non cambiano colore, sono belli anche verdi! Bello il tuo blog, grazie per essere passata a lasciarmi un saluto, era doveroso contraccambiare. Tu stai al fresco, io al caldo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo raccontavo oggi ad una collega e lei mi ha detto che ci vuole tempo ma diventeranno rossi! Boh, vedremo, noi intanto li usiamo così come sono, verdi! Fresco? Le ultime 3 settimane sono state caldissime, strano per essere quassù. Ma è vero, il fresco sta arrivando! Goditi il caldo, tu che puoi!

      Elimina
  2. Ciao Oriana, all'Elba dove sono in vacanza,questi peperoncini verdi li chiamano i friggitelli, vengono saltati in padella con olio e sale e ci puoi anche condire la pasta,comunque l'esperta è Luisella,....a lei l 'ultima parola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, i friggitelli! Questo nome lo avevo già sentito! Grazie Sonja del suggerimento proverò a farci il sugo per la pasta, ne abbiamo così tanti che se avete anche altri suggerimenti sono i benvenuti.

      Elimina
  3. Scovo questo tuo blog, è bello vedere cosa combinano i compatrioti all'estero. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Marta! Beh, all'estero cerchiamo di cavarcela :-) Non è l'Italia, ma chissà magari è meglio così!!

      Elimina
  4. Il mio sospetto è che ci mettano tanto a maturare, malgrado il sole che avete avuto mi sa che hanno bisogno ti tempo. Noi siamo in un posto non propriamente caldo, ed ho notato che ci mettono tanto a cambiare colore, così i peperoncini li mettiamo nei vasi così a settembre li ritiriamo e li lasciamo maturare in casa. L'altro anno ad ottobre abbiamo raccolto un sacco di peperoncini rossi e saporiti. Oppure non cambiano proprio neanche un filino?
    ciao, buona giornata
    Su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche la mia collega mi ha detto che è presto, lei li ha in serra e hanno cominciato a diventare rossi, ma io li ho in un vaso all'aperto...aspetterò. Però li abbiamo iniziati a usare così verdi e sembrano buoni.

      Elimina
  5. Belliii! complimenti anche per il blog :) per la maturazione, da quando il frutto smette di crescere aspetta 3/4 settimane e vedrai che matura. Se è una varietà che rimane verde(ma dubito) puoi capire la sua maturazione.. il frutto tende ad avizzire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh, grazie! Aspetterò, però alcuni li usiamo...nell'attesa :-) Mi sto solo domandando se è il caso di metterlo al chiuso la sera, perché ormai la temperatura scende a 5-7 gradi di notte, vedremo cosa succede.

      Elimina
    2. di nulla :) hehehe ogni tanto capita anche a me di usarli acerbi, per la temperatura è un pò bassina, ma penso che ogni pianta è una storia a se, probabilmente maturerà anche più velocemente sà che sta per arrivare il freddo e di conseguenza si regola.. frutti maturi=semi io la lascerei dov'è ma è una mia opinione.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...