Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 20 agosto 2014

L'orto

Ho ancora qualcosina nell'orto, a parte prezzemolo, basilico, salvia e le altre erbette. Sono i fagiolini. Alla fine dell'inverno avevo messo i pali per farli arrampicare ma non li hanno utilizzati, sono rimasti bassi bassi, 20-30 cm, ma sono un bel po'. L'unico mio dubbio è che sono magri, magri ed ora con il freddo che sta facendo dubito che potranno crescere di più ma non mi sembrano ancora pronti, li lascio o li raccolgo? Rischio o non rischio?

fagiolini a metà agosto

6 commenti:

  1. io li lascerei finchè le temperature sono cmq al disopra dei 10°C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, ci provo, li lascio ancora per un po' anche se in realtà la notte ho visto che scende anche a 7 gradi, rischio.

      Elimina
  2. Li puoi mangiare come fagiolini e non come fagioli.

    RispondiElimina
  3. Ci ho messo un po' per venirti a trovare! Eri passata da me nella rubrica Blog italiani nel mondo. Ho visto che abbiamo in comune due grandi passioni: il giardinaggio e la cioccolata! Tu certo puoi capire quanto mi pesa ogni volta lasciare il mio giardino in Italia. Lo riempio di cura e lo poto tutto anche se fuori stagione come per farglielo bastare per quando non ci sarò! Ora sono appena tornata in Thailandia da tre giorni...
    P.s. Mio padre mi ha sempre detto che più sono fini i fagiolini e più sono teneri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oj! Avere un giardino in Italia vivendo in Thailandia non deve essere facile :-)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...