Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 13 agosto 2014

Lathyrus odoratus

In primavera mentre progettavo cosa mettere nei vasi avevo calcolato che me ne avanzavano alcuni.

Così al supermercato, reparto giardinaggio, ero rimasta incantanta davanti gli espositori con le bustine dei semi, espositori che promettevano vasi e aiuole fioriti! Oh ragazzi, quante ne ho comprate di queste bustine colorate negli anni sognando quei vasi e quelle aiuole fiorite... oh ragazzi quante delusioni ho preso! Quelle bustine sono così invitanti appena passato l'inverno e non comprarle è un po' come riuscire a non comprare i fiori tornata dalle vacanze...impossibile! Quelle bustine sono semplicemente un segno di fine inverno, un giorno improvvisamente le trovi nel negozio e capisci che ce l'abbiamo fatta, siamo alla fine del tunnel buio e freddo, quelle bustine si devono semplicemente comprare!

E così ho fatto anche quest'anno. Con una grande, grandissima differenza. Un vaso fiorito partendo dai semi l'ho ottenuto. Si chiamano Luktärter in svedese e sono quei fagiolini velenosi ma profumati! Li ho seminati in primavera direttamente in un vaso basso dicendomi "non verrà niente" e mamma mia se questa volta mi sbagliavo!

Sono in fiore, proprio ora e profumano!!


Luktärter

Lathyrus odoratus

2 commenti:

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...