Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

lunedì 18 agosto 2014

In casa

Mi domando se il tempo per stare fuori è finito. Avete presente quando tornate dal lavoro, buttate lo zaino in terra e via fuori in giardino o fuori da qualche altra parte perché è bel tempo, c'è tanto da vedere e da fare e poi stanchi vi buttate sul prato all'aria aperta a respirare a pieni polmoni tutti i profumi dell'estate e l'unica cosa che sperate è che non finisca. Ecco quel tempo è andato e questa volta, siamo sicuri, non tornerà per un bel po'!

Oggi 14 gradi, un vento tremendo e molta pioggia, ottimista stamattina sono uscita senza giacca pesante e me ne sono pentita. Tornata a casa l'ho fatto! Ho buttato lo zaino e sono corsa fuori in giardino, sperando di provare le stesse sensazioni, ma veloce come in uscita sono rientrata, ho preso una felpa, un cappello e con quelli sono riuscita a stare fuori una decina di minuti, poi non era più piacevole.

E il giardino comincia a diventare triste, gli anemoni e i flox autunnali fioriscono ancora ma sembrano patire il freddo, però per fortuna c'è questa dalia gialla che ancora resiste, bella e colorata, in questo freddo mi sembra incredibile. In giardino c'è tanto da fare per preparare la prossima primavera ma sinceramente l'unica cosa che voglio in queste sere è restare in casa e dirmi che non è possile...non voglio credere che anche questa estate sia passata, e questa volta definitivamente!

Dalia gialla

4 commenti:

  1. la casa nel bosco in riva al mare potrebbe anche piacermi, ma come la mettiamo con le temperature.? Se ci sono 14 gradi ad agosto, a novembre chiudo la porta di casa e non esco più!...Sai Oriana, all'Elba riesco a fare il bagno anche ad ottobre, poi inizio l'allenamento in piscina e visto che sono freddolosa,esco sempre con un cappello di lana,poi in auto accendo subito il riscaldamento, e appena arrivo a casa, mi faccio una super doccia calda per eliminare dalla pelle, ogni traccia di cloro.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, il bagno in mare fino ad ottobre! Noi abbiamo smesso, l'ultima volta è stata quando ho nuotato senza muta...ora fa già un freddo cane in acqua e anche nell'aria non scherza, purtroppo!!

      Elimina
  2. Volevo dirti...che stare sdraiati su un prato a guardare il cielo, e sognare che l'estate non finisca mai, é una sensazione unica, che io e Laura abbiamo provato spesso e volentieri, insieme!! Buonanotte!

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...