Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 20 luglio 2014

Si ricomincia!

Domani si torna al lavoro! Ahhh, le mie ferie sono finite!! Sì avete capito bene. Mentre alcuni di voi ancora non le hanno cominciate le mie sono volate via veloci veloci, 4 settimane.

Il mese delle vacanze qui è luglio in alcuni casi si allunga alle prime due settimane di agosto ma a metà agosto i bambini ricominciano ad andare a scuola e con l'inizio delle scuole arriva l'autunno! Perché agosto può essere autunno in Svezia.

Ecco, dopo tutti questi anni questa è un'altra delle cose che ancora mi fa impazzire! Non che io facessi le vacanze in agosto quando ero in Italia, no luglio è sempre stato il mio mese "estivo" ma ad agosto non si parlava dell'autunno!! Ora immagino voi ad agosto a "schiattare :)" di caldo, vi vedo sdraiati su una spiaggia affollata :) o su qualche sentiero a passeggiare in montagna, la sera con una fetta di cocomero in mano o una granita, insomma nel pieno dell'estate e io qui con 'sti svedesi che cercano di convincermi che agosto è un mese autunnale.

Quest'anno poi per ragioni di gare abbiamo cominciato le ferie già in giugno ed eccoci che con l'inizio della prossima settimana che sembra sarà una settimana caldissima,  con domani, mi lascio le ferie estive alle spalle!

Ed oggi, ultimo giorno di vacanze, sono stata in bosco! Con un sole caldissimo, un vento che ha tenuto le zanzare lontane e sapete cos'altro? lamponi dolcissimi :) 

Lamponi in Svezia


E allora ragazzi, a chi non le ancora finite o iniziate auguro buone vacanze!!

4 commenti:

  1. Vivi immersa nella natura, pensa a quanto sei fortunata!
    E l'autunno in un bosco svedese deve essere meraviglioso...
    Buon rientro al lavoro, Oriana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, hai ragione. Ci penso ogni volta che la giornata va storta...e anche quando va bene! :) Grazie Luisella!

      Elimina
  2. Se ti può consolare, questa è un' estate anomala, di notte piove,grandina ,e mai avuti 30 gradi, e se va avanti così ad agosto o inizia il caldo estivo, o sarà autunno anche in Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho sentito che lì da voi, o almeno in alcune zone dell'Italia, l'estate si sta facendo desiderare. Ma qui, almeno quest'anno non ci possiamo lamentare :)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...