Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 13 luglio 2014

Ha ragione lui, sto esagerando!

Ma come si fa a non comprare fiori??

La prima cosa che ho fatto la mattina dopo essere tornata dal viaggio non è stato fare la spesa o mettere su lavatrici anche se dopo due settimane di strapazzi tra gare, allenamenti e camminate in montagna panni da lavare ce ne erano. No, la prima cosa è stato andare al vivaio. Dopo 2 settimane via e nessuno che poteva annaffiare i vasi potete immaginare come erano ridotti i fiori :-(. Lo metto in conto ogni anno, intendo metto in conto di dover comprare fiori da vaso più volte durante la buona stagione. Voglio avere le finestre, le porte di ingresso e la parte dietro mattonellata fiorite già in primavera, poi lo so, andiamo in vacanza e quando torniamo dobbiamo comprare di nuovo tutto e a volte compro anche alla fine dell'estate :-).

Insomma tornata dalle vacanze ero così presa dal giardino che al terzo giorno il mio lui mi ha chiesto, ma la spesa la faremo mai? Ecco il cibo, non è quasi mai il mio primo pensiero, con quello che trovo in freezer credo sempre di potermela cavare, il pane surgelato ma fatto in casa c'è sempre come anche la verdura, la carne e il pesce, prima di partire avevo anche surgelato i pomodori avanzati e con una pasta con il sughetto di pomodoro e basilico dell'orto sai per quanti giorni uno ci può andare avanti! Ma con gli anni ho imparato che probabilmente solo gli italiani possono andare avanti giorni e giorni a pasta e uno di noi due NON È ITALIANO :) E così quel terzo giorno siamo andati a fare la spesa ma prima di essa ero riuscita ad andare al vivaio per ben due volte. E sapete di chi in fondo è la colpa? Di questi qui sotto!

Geranei da talee
I miei geranei nella cassetta per fiori costruita da me :)

Sí, dei geranei bianchi, niente di speciale per i più, ma non per me. Quelli di voi che hanno letto il blog già in primavera sanno che avevo preso 10 talee dall'unico geranio bianco che avevo conservato dall'anno prima, delle 10 piantine 9 hanno resistito. E quello che ho deciso di fare quest'anno è comprare geranei di più colori possibili per poi il prossimo anno prendere talee e letteralmente riempire il giardino e i vasi di geranei da me coltivati!! Anche perché i geranei hanno resistito benissimo malgrado la nostra assenza! Vedremo come andrà! 

Insomma martedi sono andata al vivaio e che dirvi, peccato che non abbia portato la macchina fotografica perché è stato uno spettacolo! C'erano distese di geranei di tutti i colori. E io ne ho comprati un bel po' (oltre a petunie, fucsie e altre piante di cui non so il nome ma con cui ho fatto dei vasi ricchi e colorati).

Geranei colori misti

Rossi alla finestra della cucina
Rossi alla finestra della cucina

Geraneo

Poi dopo due giorni sono riandata lì per vedere se ne erano arrivati di altri colori ed era successo e così ho comprato anche quelli (sono quelli nei vasi con i cuori di lana del post precedente). Vorrei andarci una volta ancora e controllare, sia mai ce ne siano di nuovi...ma lo devo fare di nascosto perché ha ragione lui sto esagerando!! :<)

5 commenti:

  1. Ti capisco benissimo! Anch'io appena rientrato dalle vacanze ho la tua stessa reazione. Inevitabilmente; il giardino ne risente e magari subisco pure una perdita o due... ma le rimpiazzo in un lampo! ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
  2. ti ho già detto che ti capisco? :)

    RispondiElimina
  3. Meno male che mi capite! :) Perché resistere ai fiori non si può!!

    RispondiElimina
  4. Dì la verità...stai progettando un vero e proprio vivaio di Pelargonium! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi :) Ho comunque pensato che se me ne vengono troppi posso regalarli, qui tutti mettono i geranei quindi saranno sicuramente ben "accettati"

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...