Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 10 luglio 2014

Al mare!

Pochi chilometri e sono sulla costa. E una volta lì di spiagge da scegliere ce ne sono chilometri e chilometri a seconda di quanti se ne vogliano percorrere in macchina.

Spiagge libere, si chiamerebbero in italia, non devi pagare, e non c'è nessuno che ti vuole vendere un posto ombrellone o lettini e sdraie, porti semplicemente i tuoi o magari solo un asciugamano e occupi il tuo posto sulla sabbia :).

Ombrellone e sedie sulla spiaggia "libera" fuori Åhus
Oggi siamo stati sulla spiaggia "libera" fuori Åhus

Il mare solitamente è freddissimo e una nuotata senza muta non è pensabile, di solito non metto neanche i piedi a bagno e la classica passeggiata in riva al mare la faccio a qualche decimetro dalla battigia, sia mai le onde dovessero raggiungermi :)....Ma oggi, oooh oggi è stato qualcosa di eccezionale, non ricordo neanche una sola volta in tutti questi anni un mare così caldo.

Prima di raggiungere la spiaggia, ancora nel bosco di pini che si affaccia sul mare, avevamo incontrato dei bambini che ci avevano chiesto "Ska ni bada?" "Farete il bagno?" "Vedremo!" avevo risposto e loro con un sorriso "il mare è caldissimo oggi!", "Sì, sì" avevo pensato io "vichinghi!!"

Bosco costiero di pini
Bosco costiero di pini

Ma avevano ragione, la passeggiata non l'ho fatta sulla battigia ma in mare, con l'acqua fino alle cosce! E domani, forse si fa il bis!!! :)

Il mare fuori Åhus

6 commenti:

  1. Sei in un luogo meraviglioso e chi se ne importa se l'acqua è (quasi sempre) gelida :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, se uno ama la natura devo dire che qui è bellissimo! E in fondo che ci importa dell'acqua, il mare basta guardarlo :)

      Elimina
  2. Ciao, non mi lamenterò più, sono all'isola d'Elba e nuoto solo con la muta per me l'acqua è ancora fredda, probabilmente al tuo posto non mi sarei messa neanche in costume,sono troppo freddolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi continuare a lamentarti perché credo che anche io all'isola d'Elba nuoterei comunque con la muta :)
      Poi diciamo una cosa è fare il bagno un'altra è nuotare...e la muta mi tiene su :)

      Elimina
  3. Zucchero lo so, è freddolosa. Io anche. Ma sono d'accordo (tanto per cambiare) con Luisella. il posto è meraviglioso. Con i bagni sarebbe meglio ... per come la vedo io, ma non sempre si può avere tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che una volta quassù un tuffo in mare te lo fai comunque...poi se l'acqua è come giovedi allora senza problemi, figurati l'ho fatto anche io!!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...