Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 10 giugno 2014

In bosco

Ormai l'avete capito, ogni tanto faccio giri in bosco. Ieri e oggi sono state due fantastiche giornate che qui sono state definite ESTIVE, temperature sopra i 20 gradi. Ed oggi sono andata fuori.


Bosco di faggio
Bosco di faggio

In bosco


In bosco

Ma sapete quale è il problema dei boschi svedesi a partire da questo periodo fino all'arrivo dell'inverno? No?? Ve lo dico io, le zanzare! Se vai in bosco devi tenerti in movimento, appena ti fermi ti mangiano...per cui nessun picnic a meno che tu non abbia il cappello con la rete che copre il viso e vestiti coprenti, maniche e calzoni lunghi. Ma una passeggiata va bene e fa bene al corpo, alla mente e all'anima. Queste giornate ci vogliono veramente per ricaricare le batterie. Buona notte!

6 commenti:

  1. Bellissimi posti, in mezzo al verde le zanzare son di casa, qui ci sono ma abbiamo oltre i 30° e non tira un bricciolo di aria, ma da domani dovrebbe rinfrescarsi ci sono temporali in arrivo.

    RispondiElimina
  2. Non saranno certo un pugno di zanzare a spaventarmi...ho deciso: mi trasferisco in Svezia!
    Colpa dei tuoi post...

    RispondiElimina
  3. Che bel bosco. Mi ricorda tanto i boschi scozzesi...
    Ciao, mi chiamo Francesca e ho scoperto per caso il tuo blog. Molto bello!!!
    Se vuoi passa dalle mie parti.
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...