Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 1 giugno 2014

In bici e con la muta :)

Un'altra bella giornata qui nel sud del nord che però non ho passato in giardino :(.

Sveglia alle 6:00 e poi partenza alla volta di Älmhult, la città dell'IKEA!! Ok, il motivo per cui sono andata lì non aveva niente a che fare con l'IKEA ma vi volevo solo far sapere che, se non lo sapete, il fondatore dell'IKEA viene da Älmhult e che in questa città c'è un'IKEA enorme.

Comunque torniamo a quello che dovevo fare...la prima gara di bicicletta della stagione! 100 km tra i boschi della contea di Småland e intorno al lago Möckeln chiamata appunto Möckeln Runt (il giro di Möckeln oppure intorno Möckeln). Dovete sapere che qui in Svezia si organizzano molte gare amatoriali di bici dove non si stila una classifica e l'importante è arrivare...però sono molti quelli che vogliono arrivare primi ed io, oggi, per il secondo anno di fila, sono arrivata prima tra le donne!! No, nessun premio, solo un ristoro dopo l'arrivo e poi via verso il secondo allenamento della giornata. 45 minuti di nuoto, questa volta nel lago Tydingesjön appena fuori Broby.

È un lago poco profondo per cui si riscalda prima rispetto ad altri laghi qui intorno ed oggi, 1 giugno, la temperatura dell'acqua vicino il pontone era di ben 21 gradi!

Tydingensjön
Ed ecco la foto del lago Tydingen con i suoi boschi, perfetto per una bella nuotata

7 commenti:

  1. Sì, complimenti e... chi ben incomincia... Brava!

    RispondiElimina
  2. tutto il mio rispetto, marziana! Io oggi ho fatto una bella ed ossigenante passeggiata di qualche chilometro tra i boschi friulani,niente a che vedere con le tue attività. Devi scusare noi umani, i paragoni ci vengono spontanei, anche se con te sarebbe più dignitoso evitarli :) Tutti i miei complimenti, ma la cosa che mi lascia basita è che tu faccia gli allenamenti di nuoto nell'acqua "calda" dopo essere arrivata prima ad una gara di 100 chilometri. Veramente notevole. Veramente bravissima!!!! :)

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...