Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

mercoledì 18 giugno 2014

Il bello della bicicletta...

...tra le tante cose è che ti fa scoprire posti nuovi, strade che probabilmente non avresti mai fatto e che invece ti portano in posti incantevoli. Soprattutto se in bicicletta ci vai per allenamento e macini molti chilometri :)

Non sono un'amante della macchina, non amo guidare e se siedo accanto al guidatore o dietro è facile che mi addormenti. La proposta "dai che ci andiamo a fare un giro in macchina" det är inte min grej :) in parole comprensibili "non fa per me".

E in invece sulla bici è un'altra cosa, anche perché addormentarsi è pericoloso :-).

In questi anni in Svezia ne ho macinati di chilometri e visti di posti...ma non sono solo i posti ad incantarmi, a volte, isolate, in strade che credi non possano portare da nessuna parte vedi delle perle di case. Case che non avrei mai visto se non avessi fatto bici. Sono le case piccoline ad attirare la mia attenzione, lungo la strada o nascoste in bosco, curate, con un giardino da favola dove se solo chiudi gli occhi puoi credere che ci viva una fata e gnomo del bosco o dei campi. 

E a volte scelgo il mio giro a secondo di quale casa voglio vedere. Spesso si tratta di pochi secondi, veloci senza fermarsi per immaginare una vita che probabilmente non è quella reale.

Come quello di oggi, volevo vedere questa, e la sua aiuola, l'unica che si vede dalla strada. Ma che aiuola!

Una perla di casa


Una fascia stretta con così tanto! Un'aiuola curatissima che ti incanta e sorprende con nuove fioriture ogni volta che ci passi a fianco. Non ho mai visto nessuno lavorarci ma la mia idea è che questi gnomi la curino per noi. Per deliziare i passanti di una strada secondaria. Si trova su un cucuzzolo, 134 m slm. dice il computer della mia bici. Sei pedalate in salita, qualche secondo accanto la casa e giù veloce in discesa. Mi bastano quei pochi secondi per dare valore a quel giro...questo loro non lo sanno. Non immaginano che quella ciclista passa lì proprio per la loro aiuola.

Ed oggi per la prima volta mi sono fermata, pochi secondi per una foto, con il terrore che loro uscissero dalla porta e distruggessero il mio sogno, ma non è successo! Lì vivono delle fate e degli gnomi!

9 commenti:

  1. Ma che bella casetta, un posto meraviglioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio carina e in questa foto sembra più grande di quello che è nella realtà!

      Elimina
  2. Bellissimo!
    Magari le fate e gli gnomi che abitano lì sarebbero felici di sapere che qualcuno passa apposta per vedere la loro casa e la loro aiuola.

    RispondiElimina
  3. mi piace il ritmo delle piante sempreverdi che ordina e fa risaltare il gioioso caos delle erbacee. Bravi questi gnomi e fate! ...bella la bicicletta, sì! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno delle composizioni di piante sempre belle, non ho avuto il coraggio di avvicinarmi per fare dei "primi piani" :)

      Elimina
  4. non ho dubbi come spesso mi capita: hai visto giusto: ci sono gli gnomi giardinieri! Magari al prossimo giro, dagli il mio indirizzo, magari si fermano un pò da me..
    ma te bastano 6 pedalate per raggiungere 160 metri slm? C'hai gli gnomi dentro la bicicletta?
    :)

    RispondiElimina
  5. errata corrige 134 metri, non 160 ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh noooo, quel cucuzzolo non parte dal livello del mare, credo che la base sia già a 120 m slm, è proprio, come dire....un cucuzzolo!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...