Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 15 giugno 2014

Domenica di riposo

Non ho fatto molto oggi. Bel tempo e una grigliata ma poi mi sono distesa sul lettino e l'idea era di prendere un po' di sole.

Acchiappare questa benedetta vitamina D3 che tanto ci manca durante la brutta stagione. Per la prima volta quest'inverno sentendomi un po' (troppo direi) stanca avevo seguito il consiglio di una collega che mi aveva detto che loro, i nordici, sono abituati a prendere integratori con citamina D3. Ero andata al hälsobutik (hälsa=salute, butik=negozio) che è quello che di più vicino alle nostre erboristerie c'è qui in Svezia e avevo chiesto quanto ci sarebbe voluto per sentire i primi effetti...3 mesi mi avevano risposto e a me era sembrato un tempo interminabile! Ed è stato veramente interminabile perché l'effetto che avrebbe dovuto essere positivo io non lo ho sentito. E quindi ora provo con il sole :)

Ma mi conosco bene, l'attività di prendere il sole non è proprio il mio forte o come si dice qua "non è la mia cosa"..."det är inte min grej". ...ma con un libro..si può fare una prova.

15 giugno 2014

Un libro sulla lentezza che si legge velocemente...45 minuti, dopo essermi soffermata a pagina 40...a pensare.....lì la lumaca chiede alla tartaruga dove stava andando e la tartaruga le risponde che non era la domanda giusta, le avrebbe dovuto chiedere invece da dove veniva! 

Ecco, la lumaca aveva fatto l'unica domanda che da più di 10 anni a questa parte vorrei sentirmi chiedere quando faccio nuove conoscenze...ma non succede, la tartaruga sarebbe contenta di stare al mio posto...forse, non ne sono poi tanto sicura...ma sicuramente riceverebbe quella che lei ritiene essere la domanda giusta :-)

E poi, dopo 45 minuti di sole un'occhiata al giardino. Buona serata!
15 giugno 2014
Parte davanti della collina, 15 giugno 2014

6 commenti:

  1. La giornata è stata piovviginosa e fredda la temperatura è scesa a 18° prima eravamo a 35
    direi che ci voleva un po di refrigerio. Approfittane del sole quando c'è, fai bene.
    Il tuo giardino a collinetta è meraviglioso, ciao e buona notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosita....lì sulla collinetta è la natura a fare tutto il lavoro e devo ammettere che lo fa meglio di me :) 18 gradi, beh, forse ci voleva una rinfrescata, da noi ha piovuto oggi.

      Elimina
  2. Buonasera Oriana, sono una lettrice appassionata, e Sepulveda é meraviglioso, ma quello che più ci unisce oltre all'amica Laura, è l'amore per il nuoto,mi alleno in piscina tutto l'inverno, poi d'estate nuoto all'isola d'Elba, e volevo sapere se in Svezia hai trovato una cuffia che non fa bagnare i capelli, visto che per me,che ho i capelli lunghi è un dramma...tu invece dopo il nuoto continui anche a pedalare in bici....sei strepitosa.!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Zucchero! No magari! Anche io ho i capelli lunghi e gli allenamenti di nuoto sono la sera, uscire con i capelli bagnati a -10, -15 gradi non è per niente divertente! Il mare qui non diventa mai abbastanza caldo, intorno ai 15-18 gradi d'estate e quando mi alleno in mare uso una cuffia in neoprene sotto la cuffia normale ma è solo per non far gelare la testa, i capelli si bagnano ugualmente :-( Dobbiamo continuare a vivere il nostro dramma per amore del nuoto:-)...e dopo la bici corro pure :)

      Elimina
    2. Grazie Oriana, mi chiamo Sonja e Zucchero e il mio cane, quello della foto..a presto!!

      Elimina
    3. Ciao Sonja, immaginavo che il nome zucchero non fosse proprio il tuo :) però non avevo collegato zucchero, il cane e Sonja :) A presto!

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...