Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 8 maggio 2014

Kristianstad in diretta

Ci sono due camere web che permettono di vedere Kristianstad e dintorni in tempo reale :).

La prima dà sulla città verso sud, a destra vedete la stazione dei treni (case gialle basse con tetto verdino chiaro) al centro la chiesa rinascimentale e sullo sfondo il fiume Helgeå e il lago di Hammarsjö.

http://www.vattenriket.kristianstad.se/kamera/staden.php
Cliccate qui

La seconda dà verso ovest sulle zone umide che hanno reso Kristianstad riserva della biosfera UNESCO, con il fiume Helgeå ben riconoscibile (e i campi di colza in fiore sullo sfondo :)).


Cliccate qui

Le due foto sono state salvate oggi, l'8 maggio 2014 verso le ore 16.00 tra una pioggia e l'altra. Per vedere in tempo reale cliccate sulle didascalie sotto le due foto. Magari un giorno ci sarò anche io lì sotto :).

Di questo post ho creato una pagina "Kristianstad in diretta" che trovate qua sopra, tra le altre pagine, così che vi sarà più facile controllare cosa succede quassù.

p.s. quello che le camere mostrano sono immagini fisse per cui per vedere i cambiamenti attimo per attimo bisogna ricaricare la pagina.

Buona visione!

4 commenti:

  1. ma è fantastico, e io vengo immediatamente a "trovarti".Ciao, ci sentiamo poi per le impressioni.

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella idea quella di presentarci la città dove vivi.
    E' proprio un bel posto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le camere web fanno comodo anche a me :) Non abito in città e non ci vado così spesso, l'ultima volta è stato all'inizio di aprile per il mercato contadino. Può succedere che se piove da me non lo fa in città, se nevica da me non lo fa in città...così posso controllare prima di andare lì :)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...