Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 20 maggio 2014

GRAZIE!

Laura di rose+cose mi ha nominato per un premio: il Liebster award.

Non lo ho ancora ritirato perché, se ho capito bene, per averlo nel mio blog devo:

1. rispondere alle 10 domande che Laura ci ha fatto
2. nominare altri 10 blog
3. fare ai blog nominati 10 domande

fatto tutto questo il premio sarà mio! Ora mi domando quanto tempo ho per ritirare il premio? C'è una scadenza? Perché insomma non so quanto ci metterò. Molti dei blog che leggo sono già stati nominati, altri invece hanno scritto che non vogliono ricevere premi e allora per ora ne ho 3 che credo vi possano piacere :)

Sono abbastanza nuova nella sfera blog e da quanto ho capito questo premio è per blog che hanno meno di 200 "seguitori", follower si chiamano nel mondo dei blog. E allora il mio blog è uno dei più adatti perché per arrivare a 200 follower mi mancano precisi precisi due zeri 00. Sì, due giorni fa ho scoperto di avere 2 follower, come caspita siano diventati miei follower non ne ho nessuna idea. Non fraintendetemi sono contentissima e onorata ma quello che mi domando, dove hanno cliccato per diventarlo? C'è qualcosa che ancora mi è oscuro in questo mondo, ho pensato che studierò meglio la cosa quando quassù sarà arrivata la brutta stagione e tempo per stare al chiuso ce ne sarà tanto...e forse allora anche io diventerò una follower :).

Ed ora la motivazione per la quale Laura mi ha nominato insieme ad altri 9 blog:

"Oriana è una giardiniera spiritosissima, e da quando si è trasferita in Svezia (a Kristianstad per la precisione) oltre a correre in bici per centinaia di chilometri al giorno, ha imparato un sacco di cose nuove che condivide generosamente con noi. Imperdibile!"

Avete letto? Una giardiniera! Io! Non ci avevo mai pensato, ma è vero, sono anche una giardiniera. Probabilmente non avrò specie rare nel mio giardino e per sapere come si chiamano alcune di esse, anche le più comuni, chiedo a volte aiuto a voi. Ma do tanto amore a tutte, indistintamente, alte o basse, annuali o perenni, povere o ricche, rare o comuni. Perché ci sono tanti tipi di giardinieri e io, che ci sono diventata quasi per caso quando comprando casa ho trovato attaccato ad essa un giardino selvaggio a più piani, beh io sono una di quei giardinieri che cura il giardino per essere felice.

E allora oggi finito il lavoro ho visto la nomina, sono uscita in giardino esattamente quando il sole dopo due giorni di pioggia ha fatto capolino e ho constatato che un prato così bello era da tanto che non lo avevamo. Ho piantato l'aglio orsino sotto i ciliegi, pulito la piantagione di fragole, seminato i piselli nell'orto e poi sono rientrata in casa, mi sono "vestita a festa...contadina" ho preso la mia vite, che ancora non so dove piantare, e sono andata a farmi un giro in giardino, per godermi il mio nuovo titolo di giardiniera ma soprattutto per fare una foto e dirti:

8 commenti:

  1. meravigliosa ! E pure giardiniera. Giardinierissima !!

    RispondiElimina
  2. ah, dimenticavo, puoi nominare chi è già stato nominato. Jampy ha già 3 nomine, così sta rispondendo a 30 domande. Spero per lui che sia finita così

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Oh sì, ne ho già un'altra che produce un po' di grappoli, certo l'ideale sarebbe averle in serra, ma io non ho una serra quindi si devono accontentare di stare all'aperto!

      Elimina
  4. Di cosa parlate? Questo liebst.... In quale astratta realtà...... o forse è un gioco? Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella domanda! Diciamo che sì alla fine è un gioco :)

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...