Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 27 maggio 2014

Finalmente...

...dopo una lunga attesa gli iris e allium hanno cominciato a fiorire anche nel mio giardino! Era ora!!

Iris, fioritura in Svezia

Iris, fioritura in Svezia

Allium

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Oh sì, sono proprio belli. Mi riguarderò le foto in inverno quando sarò triste e stanca del buio, del freddo e del grigiume.

      Elimina
  2. Ciao! Mi chiamo Marco e con la mia famiglia (Anita e Ilaria) circa due anni fa abbiamo comprato una casa a Rydaholm, nel comune di Varnamo. Per ora la teniamo come casa di vacanza, due volte all'anno, ma speriamo di poterci passare più tempo. La Svezia a noi piace tantissimo, anche se capisco che per chi ci abita tutto l'anno, un pò di nostalgia dell'Italia sia normale, ma, credimi, ti passerebbe subito se passassi qui solo due mesi.
    Non sono molto pratico di blog e perciò per una tua eventuale risposta ti mando la nostra e-mail: marcofsplus@hotmail.it. Ciao e a presto. Marco Anita Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao che bello "conoscervi". Sì vi capisco, la Svezia è proprio bella e poi se uno ci viene solo in vacanza ancora di più :) Io ci abito da un po' più di 10 anni. Mi sono trasferita qui senza conoscerla e senza sapere una parola di svedese, ma è andata bene. All'epoca in Italia non si stava così male per cui forse ho difficoltà a rendermi conto della situazione. Però dopo tutti questi anni in Svezia so quali sono i lati negativi di questo Paese e forse ho dimenticato quelli dell'Italia. E allora ogni tanto sogno di lasciarla per posti più caldi, solari e accoglienti...ma sono ancora qui, sono consapevole che qui si sta meglio che in altri Paesi e credo ci starò qualche anno ancora, per ora mi accontento di lasciarla durante le vacanze, poi vedremo. Allora questa estate venite in Svezia? Un saluto a tutti e tre.

      Elimina
    2. Si, quest'anno veniamo in agosto , dal 4 al 14.Speriamo di poterci incontrare, ci farebbe piacere scambiare i punti di vista sui due Paesi,ma anche scambiare semplicemente quattro chiacchere.
      ciao e a presto.

      Elimina
    3. Dovremmo essere in Svezia in quei giorni...possiamo "sentirci" più in là...

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...