Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 24 aprile 2014

Ragazzi ci siamo!

Gli alberi da frutto nel mio giardino hanno messo i fiori! (Tranne il melo!) La fioritura è appena cominciata ma dà già un tocco gentile a tutto il giardino. Un po' di giorni ancora e poi sarà uno splendore!

Le ciliegie non sono solita raccoglierle, vado lì sotto gli alberi quando ne sento la voglia e le mangio direttamente, solo quello dà un gusto speciale al frutto. Le prugne invece, gli anni con una produzione ricca, le raccolgo, le divido e metto in freezer, pronte per i dolci invernali :-) L'avete capito, se la primavera, l'estate e l'autunno sono il giardino e la natura i miei chiodi fissi, l'inverno sono i dolci fatti in casa ad occupare il mio tempo libero, al caldo, quando fuori magari nevica!

Ma ora non pensiamoci, prossima stagione l'estate! Anche se la primavera deve ancora regalarci giornate e colori stupendi.

Ciliegi selvatici in fiore
Ciliegi selvatici in fiore

Ciliegio in fiore
Ciliegio selvatico

Prugno
Prugno

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...