Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

sabato 22 marzo 2014

Le cipolle

Oggi il sole è andato e venuto, sole-nuvole-sole-nuvole tutto il tempo e ha fatto anche un po' freddino con quel vento antipatico che tira la maggior parte dei giorni qui in Scania, ma è tempo di mettere a dimora le cipolle e quindi un giretto in giardino l'ho fatto!!

Cipolle da mettere a dimora

Gli ho trovato un posticino vicino all'aglio che come vedete è cresciuto un bel po' dal 15 febbraio e speriamo che stia crescendo anche sotto terra :-)

Aglio a marzo

Le cipolle, a differenza dell'aglio che si mette in autunno, si mettono all'inizio della primavera ad una profondità di 2-3 cm. Si distanziano 10 cm una dall'altra e 20 cm tra le file e poi in autunno dovrebbero essere pronte. Ho visto che ho ancora dello spazio e penso che ne metterò delle altre, voglio provare anche gli scalogni.

Messa a dimora delle cipolle

Poi ho avuto una bella sorpresa, il rabarbaro che pensavo fosse morto stecchito durante l'inverno sembra invece aver resistito, speriamo che cresca!

Germogli di rabarbaro

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...