Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 4 febbraio 2014

Biscotti con semi di sesamo

Intanto che decido cosa e come fare con la cera d'api approfitto per appuntarmi questa ricetta così che non la dimentico! I biscotti con panna sono finiti, e questa settimana ho provato una ricetta semplice con i semi di sesamo.

Ho usato: 
  • 2 dl di farina
  • 100 gr di burro
  • 1 dl di zucchero
  • 1 dl di semi di sesamo
  • 1 cucchiaio di acqua

Ho fatto sciogliere il burro sulla fiamma e poi l'ho lasciato raffreddare. Ho aggiunto il resto degli ingredienti al burro raffreddato. Lavorato fino ad ottenere un composto omogeneo. Poi ho fatto del composto due cilindri e li ho messi in frigo per circa 1 ora.

Biscotti al sesamo
Eccoli dopo 1 ora in frigorifero

Passata l'ora ho ricavato con un coltello dei dischi di poco meno di 1 cm di spessore. Messi su una teglia ricoperta con carta da forno e infornato nel forno preriscaldato a 200 gradi per 12-15 minuti.

Biscotti al sesamo


E anche questa settimana abbiamo i nostri biscotti!

Nessun commento:

Posta un commento

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...