Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 5 gennaio 2014

Il bello del Natale...

...sono tutti i dolci che rimangono :). Uno crede che cominciato l'anno nuovo le abbuffate (di dolci) siano finite. Ma come si fa a smettere? Che ci fai con tutti quelli rimasti? Non passa un Natale senza che i dolci avanzino, deve probabilmente far parte della tradizione. E allora l'unica cosa da fare è continuare a mangiarli e pure in fretta! Perchè ditemi voi chi ha voglia di mangiare dolci natalizi a febbraio? Già dopo la Befana cambiano sapore. Torroncini, gianduiotti, fichi secchi, lussebullar, biscotti allo zenzero e via così.

Oggi abbiamo aperto l'ultimo panpepato. Ricetta di famiglia, segreta :). Lo fa mamma, ogni anno, e devo ammettere che ogni anno viene buono.


Certo, le opinioni su quanto è piccante o meno variano, agli zii sembrava piccante, all'amica del piano di sopra non tanto, quella del palazzo vicino un pochino, una avrebbe aggiunto qualcosa e un'altra diminuito qualcos'altro, a me sembrava piccante al punto giusto.

Ma alla fine tutti siamo d'accordo: "A Ilià t'é venuto bene!"

1 commento:

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...