Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

domenica 12 gennaio 2014

E tu, puzzi? :)

Ecco cosa ho fatto ieri! Il deodorante fatto in casa! Con olio di cocco, bicarbonato, fecola di patate e qualche goccia di olio essenziale di tea tree.

Siamo disposti a mettere di tutto sotto le ascelle pur di non far storcere il naso al nostro vicino, ma molte delle sostanze contenute in un comune deodorante ho letto essere dannose per l'uomo e l'ambiente.
Da tempo sono passata a deo ecologici, (come si chiamano qui in Svezia) e ultimamente a deodoranti accettati dall'associazione dei vegani. Ma in realtà ho più volte pensato di fare il mio deo a casa e finalmete ieri ho provato.


A temperature superiori a 25 gradi l'olio di cocco è liquido per cui lo conservo in frigorifero. Oggi l'ho provato, funziona!

6 commenti:

  1. Ma il profumo del tuo deodorante "fai da te" com'è? Non si sente troppo il Tea Tree?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda avevo paura che il profumo del tea tree fosse troppo forte, ma invece mi è piaciuto molto. Probabilmente è un po' attenuato dagli altri ingredienti, direi che è diventato quasi dolce. Ha profumato tutta la stanza!

      Elimina
  2. Ciao carissima! Sai che anche io da un pò mi diletto a fare oleoliti e altre cosette tipo creme e dentifrici davvero naturali come il tuo deodorante?
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, allora ci sentiamo così mi racconti come li fai, voglio provare. Un abbraccio

      Elimina
  3. Anch'io ho fatto tante prove di deodorante, ma purtroppo ho trovato che ogni ricetta con il bicarbonato mi crea prurito dopo un periodo di uso. Ma da quello che ho sentito, non succede a tutti. Spero che continui ad essere contenta con questo deodorante casalingo! :) Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ci pensavo proprio ieri e mi domandavo se alla lunga questi ingredienti possano creare fastidi, ma in realtà mi preoccupavo più del tea tree che del bicarbonato. Comunque sia fino ad ora (sono passate solo due settimane) non ho problemi. Poi ho pensato di provare a farne altri con ingredienti diversi, così posso alternare diversi deodoranti.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...