Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

giovedì 9 gennaio 2014

Buone notizie!

Almeno per noi che amiamo e cerchiamo di vivere il più possibile EKO!

L'associazione svedese per la protezione della natura organizza anche quest'anno la giornata per lo scambio di vestiti, sabato 12 aprile.

Partecipare è semplicissimo e non costa niente. Porti al massimo 5 pezzi, vestiti in buone condizioni, scarpe o accessori che non usi più o che non hai mai usato e prendi al massimo 5 pezzi. Tutto quello che rimane viene devoluto a varie associazioni per poi essere venduto in negozi "second hand".

L'anno scorso ho partecipato, ho portato 5 indumenti e sono tornata felicemente a casa con uno. Sí, solo uno, ma colorato e che amo e uso tantissimo!

6 commenti:

  1. Oriana sei splendida! un forte abbraccio da Vittoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh Vitti! Grazie! Un abbraccio anche a te. Guarda che poi ti chiamo :)

      Elimina
  2. ehehe, se vuoi vivere eco dovresti togliere la carne dalla dieta ;-) preverresti molto più inquinamento che con questo scambio di vestiti e anche la tua salute da atleta ne gioverebbe! ok scusa l'intromissione è un po' un mio chiodo fisso! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe, hai perfettamente ragione, sono d'accordo con te e grazie del consiglio, e chi ti ha detto che io non lo abbia già fatto? (Chissà chi ha mangiato la carne alla brace dell'altro post??:-)) Mi raccomando anche di controllare i coloranti usati nei cibi e in tutti prodotti in commercio, alcuni di loro sono di origine animale e decidere di non mangiare la carne e poi comprare prodotti con parti animali è un controsenso. E poi le borse, cinture e scarpe in pelle!! Sai quanti vegetariani ho visto che poi hanno queste cose, certo mangiare la carne non etico nei confronti dell'animale stesso e dell'ambiente ma strappare la pelle ad una mucca per farci la cintura è ok, comprare un divano in pelle è ok, vestiti e cibi con coloranti di origine animale sono ok. Per non parlare del cibo per i nostri amati animali da compagnia!! Sai perfettamente che il discorso è complesso e molto lungo, ognuno che ha un po' di interesse nel rispettare ambiente, natura, animali e il prossimo inteso come persona fa quello che può in rapporto alla situazione che si trova a vivere, alle proprie possibilità e ai propri interessi, poi ci sono quelli che non fanno niente, anche quella è una scelta consapevole o no. Non devi scusarti per l'intromissione, anche per me è un chido fisso e capisco che è difficile non commentare come per me è difficile non ribattere...ora ti lascio e vado a fare il mio allenamento di corsa...speriamo la salute mi assista :-) Buona giornata!!

      Elimina
  3. ehehe! bhè i miei cani mangiano questo da anni e ne vanno matti! sono in forma con un pelo lucidissimo! ;-) http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_secco_cani/pitti_vegetariano/39137

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...