Testi e foto sono di mia proprietà, se non diversamente indicato. Se volete usarli siate gentili ed indicate come fonte Nel sud del nord e magari comunicatemelo :-) Grazie!

martedì 21 gennaio 2014

Brrrr! Che freddo!

Stasera ho ascoltato di sfuggita il telegiornale svedese mentre ero impegnata a testare un nuovo dolce...con la farina di castagne, no ancora niente biscotti neanche oggi, ma una torta, in miniatura, poi ve lo racconto.

Insomma ascoltavo il telegiornale e hanno parlato del freddo che attanaglia la Svezia. Come vi ho già raccontato sto acoltando "Gli ingredienti segreti dell'amore" e nel libro c'è scritto che i francesi non parlano mai del tempo, perchè? perchè c'è di meglio di cui parlare e hanno ragione! Ma qui in Svezia, come si fa, ne parlano in continuazione e io a mia volta ve lo racconto. Brrrr! Fa freddo. Il telegiornale ha intervistato delle persone che vivono al nord, hanno detto che ieri era un po' freddino, i postini non hanno consegnato la posta, i treni non hanno viaggiato e i bambini dell'asilo non sono usciti a giocare in giardino, faceva -42 gradi!! Oggi invece è andata meglio, solo -25 gradi. La posta è arrivata, i treni hanno viaggiato e le immagini alla televisione mostravano bambini allegri che giocavano nel giardino dell'asilo. Io sono più che soddisfatta del nostro -1 grado qui al sud :).

21 gennaio 2014, -1 grado

2 commenti:

  1. Hai proprio ragione: non riesco ad immaginare come sarebbe vivere a Umeà, Luleà o addirittura Kiruna, brrrr... In questo caso meno male che vivi "Al Sud del Nord"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che i primi anni che vivevo in Svezia volevo trasferirmi a Kiruna per provare a vivere la dove il sole non sorge mai d'inverno. Per fortuna non ho avuto la possibilità e ora beh non ho più questo desiderio :) Anche qui non è che poi di sole se ne veda molto d'inverno.

      Elimina

Amo i vostri commenti :-)

Linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...